UN NUOVO ORIZZONTE DI CURA

brainsway villa gughi

Deep TMS Brainsway, la tecnologia all’avanguardia, efficace, sicura e testata per chi soffre di depressione e dipendenze.

L’innovativo trattamento Deep TMS Brainsway (stimolazione magnetica transcranica profonda), adottato dall’equipe sanitaria di Villa Gughi di Rocca Priora, offre una prospettiva di cura all’avanguardia.

Si tratta di una tecnologia efficace, sicura rapida e clinicamente testata per chi soffre di depressione o dipendenze.

DEEP TMS BRAINSWAY: DI COSA SI TRATTA
Deep TMS Brainsway è un trattamento innovativo che stimola la regione del cervello responsabile della depressione e le aree danneggiate dalle dipendenze.

Il trattamento esegue una stimolazione cerebrale profonda, non invasiva, mediante l’uso diretto campi elettromagnetici.

La novità assoluta di questa tecnologia rivoluzionaria, che genera impulsi magnetici brevi ma potenti, è che permette una stimolazione 2.5 volte più profonda rispetto alla TMS (stimolazione magnetica transcranica) tradizionale.

COME FUNZIONA E QUANTO DURA DEEP TMS BRAINSWAY
È una procedura ambulatoriale che non richiede ospedalizzazione o anestesia e non comporta alcuna perdita di memoria o effetti collaterali sistemici.

La procedura prevede sessioni giornaliere di 20 minuti per 4-5 settimane. Dopo ogni sessione, i pazienti possono seguire la loro normale routine quotidiana.

Nel concreto, in ogni sessione, il paziente è comodamente seduto su una sedia e un casco imbottito viene posizionato sopra la sua testa. Il casco genera brevi campi magnetici, simili a quelli utilizzati nei sistemi di risonanza magnetica (MRI).

UN TRATTAMENTO SENZA RISCHI
Il trattamento Deep TMS Brainsway è stato dimostrato sicuro ed efficace e non ha effetti sistemici noti. Non comporta l’anestesia, non ha effetti sulla memoria ed è ben tollerato dai pazienti.

Durante la sessione di trattamento In genere, i pazienti sentono il suono di un leggero battito e avvertono una sensazione di lievissima percussione nell’area della testa. Per diminuire il suono, il paziente è dotato di tappi per le orecchie.

UNA TECNOLOGIA TESTATA
La tecnologia Deep TMS di Brainsway è stata testata in oltre 60 prestigiosi studi clinici in tutto il mondo e autorizzata dalla FDA (Food and Drug Amministration) in America e dalla C.E. in Europa. E’ una tecnologia e brevettata negli Stati Uniti presso il National Institutes of Health (NIH).

Attualmente in uso negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America, in Italia è approdata da pochi anni e viene impiegata in realtà sanitarie prestigiose come il Policlinico Umberto I di Roma o l’ Ospedale San Raffaele di Milano.